MONDOSQUASH RICCIONE, INIZIANO I CORSI

0
262

MONDOSQUASH RICCIONE, INIZIANO I CORSI E LA SOCIETÀ CHIAMA ALL’APPELLO I CURIOSI: DIVERTIMENTO ASSICURATO. PROSEGUE ANCHE L’ATTIVITÀ NELLE SCUOLE

Al via un’altra avvincente stagione di sport e divertimento. Da lunedì è ufficialmente iniziata l’attività del settore giovanile dell’Asd Mondosquash Riccione. La storica società della Perla Verde, che ha recentemente siglato un importante accordo con la P.G.O. Group Spa, vuole espandere sempre più il movimento squashistico, puntando prevalentemente sui giovani. “E’ uno sport di racchetta che tonifica, – l’invito del presidente del Mondosquash Alain Barnham – stimola la capacità coordinativa e sviluppa le abilità condizionali come la forza, la resistenza, la velocità e la flessibilità. Una partita di squash può essere paragonata a un incontro fisico di scacchi: richiede molte energie e bisogna studiare strategie che mettano in luce i propri punti forti”.

Il Mondosquash suddivide l’attività annuale su tre gruppi, che verranno seguiti da uno staff di primissimo ordine, ovvero i tecnici federali nonché atleti Alain Barnham (appunto anche presidente), Eleonora Magnani, Alberto Matteazzi (new-entry 2017-18) e Gianluca Poggiali, che fungerà da assistente. Per i bambini dai 6 agli 11 anni, i corsi sono il lunedì (16.15-17-30), mercoledì e venerdì (16.30-17.45). L’attività per i ragazzi dai 12 ai 15 anni si svolgeranno martedì, giovedì e venerdì dalle 14.30 alle 16.30. Gli agonisti dai 13 ai 19 anni avranno la possibilità di allenarsi dal lunedì alle venerdì a partire dalle 16.30. Tutta l’attività verrà effettuata nel prestigioso Centro federale di Riccione in viale Forlimpoli 5.

Il Mondosquash, che ha nella sua mission centrale il lavoro con i più giovani, per il terzo anno consecutivo andrà nell’Istituto comprensivo di Misano, Riccione (“Geo Cenci”), San Lorenzo e Miramare (“Agostino di Duccio”).

Per info sui corsi e l’attività contattare il numero 338-3563581

Luca Filippi

Ufficio comunicazione Mondosquash Riccione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here